Luca Cecchi Progettazione Elettronica
 


Home

Curriculum

Progetti
realizzati

Alimentatori
Switching

Schede
Digitali

Sistemi RF
Software
Strumenti

Strumenti
elettronici


Riviste

Siti Web

Ironia da
leggere


Mail


Banco Farmaceutico

Link sponsorizzati
 
 
Software sistemi embedded


In questa sezione sono riportati alcuni programmi realizzati, si tratta principalmente di programmi realizzati in ambiente linux, sempre legati al mondo embedded.

I progetti sono presentati con una breve descrizione con a fianco alcune immagini (cliccando su alcune di esse è possibile visualizzare maggiori dettagli).

Mi scuso se le immagini non sono ben definite o alcuni dettagli non sono visibili poichè i progetti e le loro immagini sono e restano di proprietà delle aziende per cui ho lavorato e lavoro. Lo scopo di associare un'immagine al progetto è al solo fine di mostrare il tipo di soluzione adottata. Se poi siete interessati ad un dispositivo vi consiglio di contattarmi cliccando sulla voce "Mail" della barra di intestazione. Provvederò a mettervi in contatto con i proprietari del progetto.


Centralina di controllo con Software su QNX Centralina di controllo con Software su QNX Centralina di controllo lato treno del sistema per il trasporto ed il controllo delle merci pericolose su tratta ferroviaria. La centralina ha un pc panel con sistema operativo QNX e una interfaccia a Touch Screen; la scheda di controllo stessa ha QNX come sistema operativo. La centralina è collegata tramite GPRS alla stazione base alla quale comunica tra l'altro la sua posizione rivelata tramite GPS. Il sistema può essere connesso anche ad un palmare che ha le funzioni di inserimento dati treno e download dati memorizzati lungo i percorsi. Il palmare lavora su software di Casio. Realizzazione dell'applicativo della scheda di controllo che gestisce tutte le periferiche e le informazioni da e per la stazione base. Realizzazione del software su palmare Casio. Messa in opera del sistema e relative campagne di misura svolte in Italia.

Centralina PIS con Software su Linux Centralina PIS con Software su Linux Impianto di informazione al passeggero per un treno intercity. Sulla centralina di controllo è installato il sistema operativo Linux. Realizzazione dell'alimentatore (DC-DC converter) e dell'applicativo che gestisce la centralina e che ha il compito di inviare messaggi audio (mp3) e video (sui vari display) secondo una modalità automatica o manuale. Nella modalità automatica l'operatore seleziona il numero di treno e la centralina grazie ad un sistema odometrico provvede ad individuare la posizione del treno ed informare conseguentemente i passeggeri.
Varie trasferte all'estero per la messa in opera del sistema e successive verifiche.

 
 
Tutti i contenuti presenti nel sito ed il sito stesso sono proprietà di Luca Cecchi (ingegnere progettista elettronico)