Luca Cecchi Progettazione Elettronica
 


Home

Curriculum

Progetti
realizzati


Strumenti
elettronici

FLUKE97
FLUKE105
TEK2445A
TEK2430
TEK2431L
FLUKE99 s2
TEK2336
TEK2430 II
TEK2430 III
TEK2445
TEK2445 II
TEK2445A II
TEK2445A III
TEK2465
TEK2465 II

Riviste

Siti Web

Ironia da
leggere


Mail


Banco Farmaceutico

Strumentazione elettronica


Una delle mie passioni riguarda la strumentazione elettronica, in particolare oscilloscopi ed analizzatori di spettro ma mi incuriosisco un pò di tutto (e di qualsiasi periodo). Alcuni di questi strumenti sono stati recuperati nelle aziende come apparecchi obsoleti o guasti e con un pò di pazienza, di "arte" e fortuna sono stati riportati al vecchio funzionamento, magari realizzando un oscilloscopio completo da due danneggiati.

Per esempio. la "collezione" di oscilloscopi va da un TEK465 ad un moderno Fluke 124. La passione resta per gli oscilloscopi della Tektronix, i portatili della Fluke e gli strumenti a radiofrequenza dell'Agilent o meglio dell'HP!

Non avendo a disposizione un magazzino mi ritrovo costretto a vendere periodicamente alcuni degli strumenti che posseggo. Ovviamente gli strumenti messi in vendita sono perfettamente funzionanti se non diversamente specificato. Gli strumenti in vendita vengono pubblicati su ebay nella modalità "compralo subito". Per trovare l'inserzione cercate l'utente "cecchi1974". Nel sito troverete tutte le informazioni dettagliate degli strumenti, i link in bianco sulla barra laterale indicano gli strumenti attualmente in vendita su ebay. I link in rosso indicano alcuni degli strumenti già venduti e servono più come raffronto. I prezzi di vendita degli oggetti mi sembrano più che convenienti per strumenti assolutamente robusti che non temono il tempo. Il vecchio tektronix 465 che avevamo in laboratorio aveva 30 anni ed un solo canale funzionante: non voleva saperne di rompersi anche il secondo canale per poi smaltirlo. E' finita che l'ho comprato io, riparato e continua tutt'ora a funzionare!

Per qualsiasi domanda su questa strumentazione resto a vostra disposizione, vi invito ad utilizzare il link "mail" che trovate nel menù superiore o scrivere direttamente a mail@lucacecchi.net.

Se vi ritrovate strumenti o apparecchiature elettroniche obsolete da destinare a smaltimento o recupero (RAEE) date un'occhiata al link "Recupero RAEE" del sito.

Progettazione elettronica
 
 
Tutti i contenuti presenti nel sito ed il sito stesso sono proprietà di Luca Cecchi (ingegnere progettista elettronico)